giovedì 3 maggio 2007

COERENZA

Sono sei mesi che dico: La chiesa ha tutte le sue ragioni a demonizzare i DICO. Se secondo la dottrina cattolica l’unione di due persone non può esistere al di fuori del sacro vincolo del matrimonio, è giusto che un credente conosca i rischi a cui va incontro (inferno, purgatorio, flagellazioni, ) se ha intenzione di convogliare a giusti DICO.

Trovo assurdo che uno possa permettersi di dire cosa può o non può dire la chiesa, trovo altrettanto assurdo che al giorno d’oggi l’80 % dei parlamentari abbia paura di assumere posizioni in contrasto con il Clero.

Ma va da se, siamo un paese che è cattolico, e tutto sommato quel minimo di dignità internazionale che ancora ci è rimasta, la si deve al fatto che Roma è la capitale di quasi un miliardo e mezzo di cattolici nel mondo.

Certo, per uno come me, che non vede nessuna differenza sostanziale tra Padre Pio e Wanna Marchi, e considera Giovanni Paolo II una delle persone più efferate del ‘900, l’Italia non è propriamente il Bengodi.

Quello che io trovo assurdo, e completamente fuori da ogni logica, è come la chiesa possa permettersi di criticare un presentatore che durante il concerto del primo Maggio dice due cazzate, tra l’altro vere, sull’evoluzionismo cattolico.

Che a Welby non siano stati concessi i funerali religiosi, per quanto io, in questo caso, completamente d’accordo con la chiesa, è una verità

Che vicino a Cristo ci fossero due ladroni, è una verità

Che Enrico De Pedis, il Dandy di Romanzo Criminale, sia sepolto con tutti gli onori in una chiesa romana, è una verità.

Che l’intellighenzia cattolica sia sempre stata pappa e ciccia con i vari dittatori Europei e Sudamericani, è una verità.

Quindi, mi potete spiegare che cazzo ha detto di male il povero Rivera?
Tra l’altro ha un cognome che mi sta anche sulle balle.

La mancata presa di posizione della sinistra mi fa vomitare, sempre a chiedere la non interferenza del Vaticano, poi quando hai veramente l’occasione di dargli una bastonata ti riduci ad una battuta di Prodi:
“Bisogna abbassare i toni”

Che toni?

Riusciremo mai a vivere in un mondo in cui chiesa, laici, e qualunque altra categoria, potranno dire quel cazzo che più gli aggrada?

2 commenti:

Cris ha detto...

Parole sante appunto! Non capisco perchè abbiano fatto tutto questo casino per due frasi (vere) dette da uno strimpellatore. A quanto pare la Chiesa è diventata molto siscettibile chissà perchè...

Josechu ha detto...

sinceramente non so cosa ha deto questo Rivera, ma se la Chiesa Cattolica si offende per due parole, allora che dobbiamo dire di tutto quello che hanno fato NEL NOME DI DIO durante ben 2000 anni
porco dio!!!

la Iglesia no ha entendido todavía que NO TIENE autoridad moral ninguna sobre los humanos. Primero hay que predicar con el ejemplo. o sea, que dentro de 2000 años, si quieren, hablamos.

A LA MIERDA