mercoledì 16 maggio 2007

PUNTUALIZZAZIONE POST INTERPRETAZIONE POST PRECEDENTE

Non ho più problemi di soldi da quando ho assicurato gli organi della famiglia di Mr. Bean a una branca della Triade che ha scelto come centro dei propri interessi la riva sinsitra del Canal Grande, zona Ponterosso. Mi hanno trattato bene. Hanno apprezzato il fatto che offrissi loro merce di rara qualità, tirata su a prosciutto in crosta, crauti, jota, cevapcici, kren e struccolo de pomi. E poi anche all'ombra della Grande Muraglia sanno oramai che - come recita orgogliosa un'insegna nel centralissimo Corso Italia, là de Pittarello - "Trieste no xè cità de veci, xè cità de zente vissuda", ragion per cui la geriatria non è scienza che troverà fioritura in questi feudi...
Per quanto concerne il mio cuore, o come lo chiama qualcuno "la mia colata di cemento", quello sì, puzza di naftalina lontano miglia. Ho provato a offrire anch'esso ai musi gialli, ma mi han risposto che piuttosto prenderebbero quello di un pollo affetto da aviaria. Ammesso che esista. Peccato. Con quei soldi avevo pensato di comprarmi un atollo nell'Oceano Indiano e affittarlo alle superpotenze mondiali per i loro esperimenti nucleari. Ho pensato anche a come difendermi da Greenpeace. Li obbligherei a fare uso dei prodotti da banco del Bosco di P. Goldoni per un anno e poi confronterei la radioattività delle loro fogne con quella dell'habitat del mia piccolo Mururoa. E col cazzo che li ospiterei sulla mia isola...

Nessun commento: