mercoledì 8 febbraio 2012

LETTERE AI CONDOMINI

Queste le mail spedite ai condomini dopo una loro richiesta di innalzamento del riscaldamento, Notare che a Roma ci sono almeno 10 gradi in più che al nord.

1° Tanto sesso e ci si scalda. In caso, molte strade di Roma sono ancora innevate, armarsi di pala e vanga ed andare a spaccare ghiaccio in giro. Vi assicuro che ci scalda in due minuti. Poi, sono anche fuori Roma, per cui la mia risposta e' nein, no, ne, niet. Si, sono una brutta persona. ma godo dopo anni di arroganza romana a vedere soffrire di freddo I capitolini, che poi I'll freddo vero e' ben altro. Varsavia, kiev, mosca. E' che in loro c'e' I'll sacro spirito ortodosso, e non la peccaminosa nenia cattolica. Basetti a tutti. Viva l'adriazia

2°La profezia maya sta per realizzarsi. E noi ciechi fino all'ultimo nella nostra ingordigia di energia. Senza batter ciglio a distruggere. A devastare la nostra povera Madre Terra. Io non riesco ad assumermi la responsabilità di darle l'ultima pugnalata. Non è nelle mie corde. Siete voi proprio così sicuri di ucciderla definitivamente con richieste così piccolo borghesi? Io saprò di aver lottato fino alla fine. Voi? Ma non sarò certo io la voce della vostra coscienza

3°Giusto sarebbe dividere il costo dell`aumento di spesa solo tra coloro che votano a favore. Non capisco perche' dovrei spendere anche solo 10 centesimi in piu' per una cosa che non solo non mi serve ma che trovo profondamente sbagliata, scorretta e moralmente indegna. E come gia' ampiamente scritto in altri contesti, l'abuso di energia dovrebbe essere tassato a piu' non posso. Non capisco perche' dovrebbe essere cosi'. grave ammalarsi. E' una fondamenta dell`evoluzionismo, gli eredi di Erika saranno piu' forti. Se si cede adesso, in futuro si ripresentera' il problema. Passo e chiudo, fate un po' quello che volete, mio malgrado anche in questo palazzo vige quell'istituto ampiamente sopravalutato che prende il nome di democrazia. E che pur avendo cognizione di causa del problema, il mio pensiero valga come quello di qualunque altro condomino, lo trovo logicamente errato e profondamente frustrante. Basetti e Viva l'Adriazia

4°Solo per chiarire alcune cose.
Già la discussione mi sembrava surreale prima di tornare a Roma. adesso che sono in casa non ho più parole. Già il titolo delle comunicazioni: Emergenza freddo, fa un po' ridere, EMERGENZA????. Emergenza è se ci fossero già 6 casi di assideramento e 4 di ipotermia. Il titolo giusto sarebbe stato problemino freddo o disagio freddo.
Poi non è assolutamente vero che uno debba per forza accettare le decisioni altrui. Se io domani chiedo al condominio di decidere di dare 100 euro a testa alla famiglia mafiosa dei Madonia, e dovessi per arcani motivi anche raggiungere il quorum, presumo che qualcuno potrebbe scandalizzarsi e non essere d'accordo con l'intera faccenda.
La richiesta di aumentare l'orario del riscaldamento, per vari motivi, inquinamento, fame energetica del paese, bilancia commerciale etc..ha dal mio punto di vista lo stesso grado di immoralità e disprezzo civico che potrebbe avere la colletta per i mafiosi.
Quindi il combattere fino alla fine una decisione o una proposta che ha dal mio punto di vista la quasi aurea di reato, lo trovo per lo meno giustificabile.
Per capirci, trovo che faccia più male al paese lo spreco di energia che l'evasione fiscale, quindi ai miei occhi le vostre richieste sono come se mi stesse chiedendo di fare un check per vedere se il condominio è d'accordo sull'evadere le tasse o sul fare una rapina alle poste qua sotto.
Senza polemica e in amicizia.
Sperando che mi capiate

4°Oggi, tornato a casa alle 18, il mio coinquilino turco (nota etnia abituata a rigidi inverni e secondi solo agli inuit nella sopportazione del freddo....) girava per casa in maglietta e mutande. Ho avvertito Greenpeace della situazione chiedendo loro un aiuto, ma mi hanno detto che sono troppo impegnati con altri casi del genere e mi hanno appoggiato solo moralmente.

Nessun commento: